L’”industria del benessere” è stata oggetto di un profondo processo di cambiamento a livello nazionale ed internazionale anche a fronte degli elevati tassi di crescita e dell’evoluzione delle modalità di consumo. Inoltre, si è rilevato un elevato interesse interdisciplinare sul tema del benessere; ne risulta che tale concetto appare di difficile “delimitazione”. A tal proposito, è possibile affermare che differenti sono stati i contributi interpretativi relativi a questo comparto; alcuni hanno fornito una visione globale del fenomeno, altri hanno affrontato la dinamica evolutiva di singoli compartii. Si cercherà nel presente studio di descrivere le principali trasformazioni intervenute in questa industria; in particolare saranno prese in considerazione le problematiche gestionali delle imprese che erogano servizi wellness, anche con l’obiettivo di sperimentare strumenti nuovi per tale contesto settoriale.

WELLBEING MARKETING. Profili di ricerca e nuovi strumenti di gestione nel mercato del benessere / Gregori, Gian Luca; Cardinali, Silvio. - STAMPA. - (2012).

WELLBEING MARKETING. Profili di ricerca e nuovi strumenti di gestione nel mercato del benessere

GREGORI, Gian Luca;CARDINALI, SILVIO
2012-01-01

Abstract

L’”industria del benessere” è stata oggetto di un profondo processo di cambiamento a livello nazionale ed internazionale anche a fronte degli elevati tassi di crescita e dell’evoluzione delle modalità di consumo. Inoltre, si è rilevato un elevato interesse interdisciplinare sul tema del benessere; ne risulta che tale concetto appare di difficile “delimitazione”. A tal proposito, è possibile affermare che differenti sono stati i contributi interpretativi relativi a questo comparto; alcuni hanno fornito una visione globale del fenomeno, altri hanno affrontato la dinamica evolutiva di singoli compartii. Si cercherà nel presente studio di descrivere le principali trasformazioni intervenute in questa industria; in particolare saranno prese in considerazione le problematiche gestionali delle imprese che erogano servizi wellness, anche con l’obiettivo di sperimentare strumenti nuovi per tale contesto settoriale.
2012
9788820418557
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