I progetti di fornitura di tipo contract relativi a strutture funzionali, quali, ad esempio, alberghi, abitazioni, uffici, centri commerciali, rappresentano un’interessante opportunità per le imprese delle filiere intersettoriali del “Made in Italy”. La forte propulsione all’internazionalizzazione riscontrabile in simili progetti, pone per tali aziende la necessità di investire nella conoscenza dei mercati, al fine di incrementare la competitività ed avvantaggiarsi dei trend positivi che caratterizzano questi segmenti, soprattutto in alcune aree del mondo. Nel presente lavoro, in particolare, viene esaminato il ruolo degli strumenti informatici nello sviluppo delle attività di e-marketing intelligence, proponendo i risultati di un’attività di ricerca svolta nell’ambito di uno studio interdisciplinare denominato “DesigNET: la nuova frontiera del contract Made in Italy”.

Il ricorso all'e-marketing intelligence nelle imprese dei settori di forniture "contract": i principali risultati di una ricerca empirica / Gregori, Gian Luca; Temperini, Valerio. - (2012), pp. 3-87.

Il ricorso all'e-marketing intelligence nelle imprese dei settori di forniture "contract": i principali risultati di una ricerca empirica

GREGORI, Gian Luca;TEMPERINI, VALERIO
2012-01-01

Abstract

I progetti di fornitura di tipo contract relativi a strutture funzionali, quali, ad esempio, alberghi, abitazioni, uffici, centri commerciali, rappresentano un’interessante opportunità per le imprese delle filiere intersettoriali del “Made in Italy”. La forte propulsione all’internazionalizzazione riscontrabile in simili progetti, pone per tali aziende la necessità di investire nella conoscenza dei mercati, al fine di incrementare la competitività ed avvantaggiarsi dei trend positivi che caratterizzano questi segmenti, soprattutto in alcune aree del mondo. Nel presente lavoro, in particolare, viene esaminato il ruolo degli strumenti informatici nello sviluppo delle attività di e-marketing intelligence, proponendo i risultati di un’attività di ricerca svolta nell’ambito di uno studio interdisciplinare denominato “DesigNET: la nuova frontiera del contract Made in Italy”.
2012
9788887965650
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11566/83740
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact