Il lavoro si inserisce nell’ampio filone di studi sull’economia e sulla gestione delle piccole imprese, che hanno avuto un ruolo significativo nel favorire la crescita della competitività del sistema economico-produttivo italiano e nel sostenere l’occupazione. L’analisi è incentrata sulle aziende produttrici di componenti per l’elettronica, considerando due distinti sotto-settori: a) quello composto dalle imprese che producono circuiti stampati; b) quello delle aziende che assemblano componenti.

Strategie di outsourcing e riposizionamento competitivo / Marcone, Maria Rosaria. - STAMPA. - (2012).

Strategie di outsourcing e riposizionamento competitivo

MARCONE, Maria Rosaria
2012-01-01

Abstract

Il lavoro si inserisce nell’ampio filone di studi sull’economia e sulla gestione delle piccole imprese, che hanno avuto un ruolo significativo nel favorire la crescita della competitività del sistema economico-produttivo italiano e nel sostenere l’occupazione. L’analisi è incentrata sulle aziende produttrici di componenti per l’elettronica, considerando due distinti sotto-settori: a) quello composto dalle imprese che producono circuiti stampati; b) quello delle aziende che assemblano componenti.
2012
9788887965636
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11566/81157
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact