Da un’indagine condotta su un campione di 30 gestori dell’industria italiana del wealth management emerge la possibilità e l’opportunità di ripensare un modello di servizio private in cui alla variabile della dimensione patrimoniale si aggiungono elementi ulteriori quali la propensione al rischio, l’orizzonte temporale, il bisogno di diversificazione. Con lo scopo di fronteggiare al meglio le distorsioni comportamentali ed emotive che caratterizzano gli individui nelle decisioni di investimento.
Ripensare l’industria del wealth management: verso nuovi modelli di servizio guidati dalla domanda / Lucarelli, Caterina; Maggi, S.. - In: BANCARIA. - ISSN 0005-4623. - n.6:(2012), pp. 22-33.
Ripensare l’industria del wealth management: verso nuovi modelli di servizio guidati dalla domanda
LUCARELLI, Caterina;
2012-01-01
Abstract
Da un’indagine condotta su un campione di 30 gestori dell’industria italiana del wealth management emerge la possibilità e l’opportunità di ripensare un modello di servizio private in cui alla variabile della dimensione patrimoniale si aggiungono elementi ulteriori quali la propensione al rischio, l’orizzonte temporale, il bisogno di diversificazione. Con lo scopo di fronteggiare al meglio le distorsioni comportamentali ed emotive che caratterizzano gli individui nelle decisioni di investimento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.