Il capitolo analizza la questione della diversità all'interno della vicenda europea di lungo periodo, individuando nei meccanismi di mercato e nei processi politico-culturali che portano all'affermazione dello Stato-nazione nell'Ottocento i fattori determinanti della definizione della diversità tra prima età moderna e "breve Novecento".
An Historical Perspective on Sustainable Diversity: Market and Nation as Catalysts of Diversity in Modern Europe (1850-1950) / Chiapparino, Francesco; Giulianelli, Roberto. - (2010), pp. 32-51.
An Historical Perspective on Sustainable Diversity: Market and Nation as Catalysts of Diversity in Modern Europe (1850-1950)
CHIAPPARINO, Francesco;GIULIANELLI, Roberto
2010-01-01
Abstract
Il capitolo analizza la questione della diversità all'interno della vicenda europea di lungo periodo, individuando nei meccanismi di mercato e nei processi politico-culturali che portano all'affermazione dello Stato-nazione nell'Ottocento i fattori determinanti della definizione della diversità tra prima età moderna e "breve Novecento".File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.