La corretta attribuzione dei costi originati dai servizi generali a determinati oggetti di calcolo, identificabili in relazione alle differenti esigenze conoscitive, costituisce una delle problematiche più critiche nell’ambito del cost management. Attraverso l’analisi di un caso di studio, vengono evidenziate criticità e potenzialità dell’adozione di un approccio activity-based contrapposto alle tecniche “tradizionali” di attribuzione dei costi generali.

Analisi di redditività in un gruppo di aziende: l’approccio Activity Based / Marasca, Stefano; Chiucchi, MARIA SERENA. - In: BUDGET. - ISSN 1974-8086. - STAMPA. - 15:(1998), pp. 38-57.

Analisi di redditività in un gruppo di aziende: l’approccio Activity Based

MARASCA, STEFANO;CHIUCCHI, MARIA SERENA
1998-01-01

Abstract

La corretta attribuzione dei costi originati dai servizi generali a determinati oggetti di calcolo, identificabili in relazione alle differenti esigenze conoscitive, costituisce una delle problematiche più critiche nell’ambito del cost management. Attraverso l’analisi di un caso di studio, vengono evidenziate criticità e potenzialità dell’adozione di un approccio activity-based contrapposto alle tecniche “tradizionali” di attribuzione dei costi generali.
1998
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11566/37436
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact