La corretta attribuzione dei costi originati dai servizi generali a determinati oggetti di calcolo, identificabili in relazione alle differenti esigenze conoscitive, costituisce una delle problematiche più critiche nell’ambito del cost management. Attraverso l’analisi di un caso di studio, vengono evidenziate criticità e potenzialità dell’adozione di un approccio activity-based contrapposto alle tecniche “tradizionali” di attribuzione dei costi generali.
Analisi di redditività in un gruppo di aziende: l’approccio Activity Based / Marasca, Stefano; Chiucchi, MARIA SERENA. - In: BUDGET. - ISSN 1974-8086. - STAMPA. - 15:(1998), pp. 38-57.
Analisi di redditività in un gruppo di aziende: l’approccio Activity Based
MARASCA, STEFANO;CHIUCCHI, MARIA SERENA
1998-01-01
Abstract
La corretta attribuzione dei costi originati dai servizi generali a determinati oggetti di calcolo, identificabili in relazione alle differenti esigenze conoscitive, costituisce una delle problematiche più critiche nell’ambito del cost management. Attraverso l’analisi di un caso di studio, vengono evidenziate criticità e potenzialità dell’adozione di un approccio activity-based contrapposto alle tecniche “tradizionali” di attribuzione dei costi generali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.