Secondo la sentenza, il risarcimento dei danni non patrimoniali da omessa assistenza a seguito della cancellazione del volo è ammesso, ma il suo fondamento giuridico non si deve identificare nella normativa di origine comunitaria, in particolare negli artt. 9 e 12 del regolamento n. 261 del 2004, quanto nelle norme dell'ordinamento interno che ne indicano condizioni e limiti.

L'inadempimento all'obbligo di assistenza nel trasporto aereo e il danno risarcibile / Tincani, Chiara. - In: RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO DEL TURISMO. - ISSN 2039-9022. - STAMPA. - (2017), pp. 65-72.

L'inadempimento all'obbligo di assistenza nel trasporto aereo e il danno risarcibile

tincani
2017-01-01

Abstract

Secondo la sentenza, il risarcimento dei danni non patrimoniali da omessa assistenza a seguito della cancellazione del volo è ammesso, ma il suo fondamento giuridico non si deve identificare nella normativa di origine comunitaria, in particolare negli artt. 9 e 12 del regolamento n. 261 del 2004, quanto nelle norme dell'ordinamento interno che ne indicano condizioni e limiti.
2017
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11566/336311
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact