Secondo la sentenza, il risarcimento dei danni non patrimoniali da omessa assistenza a seguito della cancellazione del volo è ammesso, ma il suo fondamento giuridico non si deve identificare nella normativa di origine comunitaria, in particolare negli artt. 9 e 12 del regolamento n. 261 del 2004, quanto nelle norme dell'ordinamento interno che ne indicano condizioni e limiti.
L'inadempimento all'obbligo di assistenza nel trasporto aereo e il danno risarcibile / Tincani, Chiara. - In: RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO DEL TURISMO. - ISSN 2039-9022. - STAMPA. - (2017), pp. 65-72.
L'inadempimento all'obbligo di assistenza nel trasporto aereo e il danno risarcibile
tincani
2017-01-01
Abstract
Secondo la sentenza, il risarcimento dei danni non patrimoniali da omessa assistenza a seguito della cancellazione del volo è ammesso, ma il suo fondamento giuridico non si deve identificare nella normativa di origine comunitaria, in particolare negli artt. 9 e 12 del regolamento n. 261 del 2004, quanto nelle norme dell'ordinamento interno che ne indicano condizioni e limiti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.