Le progressioni in carriera dei dipendenti nelle società a controllo pubblico seguono le regole di cui all’art. 2103 c.c. e non l’applicazione della disciplina di cui all’art. 52 del d.lgs. n. 165/2001 per i pubblici dipendenti contrattualizzati. Né le procedure di reclutamento necessarie per l’instaurazione del rapporto alle dipendenze delle società controllate, né la normativa vigente per il contenimento della spesa pubblica implicano una deroga alla disciplina delle mansioni prevista dal codice civile.
Sul diritto all'inquadramento superiore nelle società controllate / Torsello, Laura. - In: IL LAVORO NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI. - ISSN 2499-2089. - STAMPA. - 3:(2023), pp. 591-610.
Sul diritto all'inquadramento superiore nelle società controllate
Laura Torsello
2023-01-01
Abstract
Le progressioni in carriera dei dipendenti nelle società a controllo pubblico seguono le regole di cui all’art. 2103 c.c. e non l’applicazione della disciplina di cui all’art. 52 del d.lgs. n. 165/2001 per i pubblici dipendenti contrattualizzati. Né le procedure di reclutamento necessarie per l’instaurazione del rapporto alle dipendenze delle società controllate, né la normativa vigente per il contenimento della spesa pubblica implicano una deroga alla disciplina delle mansioni prevista dal codice civile.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.