Tra i nuovi complessi abitativi realizzati a Stoccolma nel nuovo millennio una menzione speciale merita il progetto “79 & Park” completato nel 2018 su progetto degli architetti danesi BIG, Bjarke Ingels Group. Costruito al limite del grande parco Ladugårdsgärdet l’edificio abitativo risponde a una molteplicità di sfide progettuali poste dalla committenza ed è originato dall’accostamento di decine di celle modulari che al piano terra ospitano locali commerciali e di servizio alle soprastanti proprietà immobiliari organizzate in appartamenti di diverso taglio e metratura.
Complesso residenziale 79 & Park / Bellucci, Giovanni. - In: IL GIORNALE DELL'ARCHITETTURA. - ISSN 2284-1369. - ELETTRONICO. - (2021).
Complesso residenziale 79 & Park
Giovanni BellucciPrimo
2021-01-01
Abstract
Tra i nuovi complessi abitativi realizzati a Stoccolma nel nuovo millennio una menzione speciale merita il progetto “79 & Park” completato nel 2018 su progetto degli architetti danesi BIG, Bjarke Ingels Group. Costruito al limite del grande parco Ladugårdsgärdet l’edificio abitativo risponde a una molteplicità di sfide progettuali poste dalla committenza ed è originato dall’accostamento di decine di celle modulari che al piano terra ospitano locali commerciali e di servizio alle soprastanti proprietà immobiliari organizzate in appartamenti di diverso taglio e metratura.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.