La realizzazione nella zona nord della città di Stoccolma delle “Norra Tornen” progettate da OMA è solo uno degli interventi che sta portando alla riqualificazione di una vasta area prima occupata da un potente impianto infrastrutturale su ruote e binari. Tra gli interventi in corso di realizzazione nell’area di Hagastaden quelli nel campus del Karolinska Institutet la cui terza fase di espansione dopo gli iconici interventi coordinati dall’architetto Gert Wingårdh porterà alla realizzazione di grandiosi complessi polifunzionali a servizio di una delle facoltà di medicina più importanti al mondo.
La nuova immagine della zona di Hagastaden nella parte nord-ovest della città / Bellucci, Giovanni. - In: IL GIORNALE DELL'ARCHITETTURA. - ISSN 2284-1369. - ELETTRONICO. - (2021).
La nuova immagine della zona di Hagastaden nella parte nord-ovest della città
Giovanni BellucciPrimo
2021-01-01
Abstract
La realizzazione nella zona nord della città di Stoccolma delle “Norra Tornen” progettate da OMA è solo uno degli interventi che sta portando alla riqualificazione di una vasta area prima occupata da un potente impianto infrastrutturale su ruote e binari. Tra gli interventi in corso di realizzazione nell’area di Hagastaden quelli nel campus del Karolinska Institutet la cui terza fase di espansione dopo gli iconici interventi coordinati dall’architetto Gert Wingårdh porterà alla realizzazione di grandiosi complessi polifunzionali a servizio di una delle facoltà di medicina più importanti al mondo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.