I contesti business-to-business hanno subito negli ultimi anni notevoli trasformazioni che hanno messo le imprese di fronte alla necessità di adattare le proprie strategie di marketing e vendita. In particolare, la progressiva digitalizzazione ha modificato sensibilmente i comportamenti degli acquirenti B2B, cambiando, di conseguenza, il ruolo dei venditori e dei canali di vendita nei processi decisionali dei clienti. In questo scenario, si è affermato il social selling, un nuovo approccio di vendita per affrontare la trasformazione digitale, sfruttando le potenzialità offerte dalle piattaforme social e dagli altri canali digitali. Il presente volume ha l’obiettivo di indagare questo fenomeno ancora poco conosciuto. In particolare, lo studio presenta un confronto tra forza vendita diretta e forza vendita indiretta, mettendo in luce le opportunità e le sfide derivanti dall’utilizzo dei social media nelle vendite B2B.

Le vendite nei moderni contesti business-to-business. Il social selling tra sfide e opportunità / Ancillai, Chiara. - ELETTRONICO. - (2022), pp. 5-130.

Le vendite nei moderni contesti business-to-business. Il social selling tra sfide e opportunità

Chiara Ancillai
2022-01-01

Abstract

I contesti business-to-business hanno subito negli ultimi anni notevoli trasformazioni che hanno messo le imprese di fronte alla necessità di adattare le proprie strategie di marketing e vendita. In particolare, la progressiva digitalizzazione ha modificato sensibilmente i comportamenti degli acquirenti B2B, cambiando, di conseguenza, il ruolo dei venditori e dei canali di vendita nei processi decisionali dei clienti. In questo scenario, si è affermato il social selling, un nuovo approccio di vendita per affrontare la trasformazione digitale, sfruttando le potenzialità offerte dalle piattaforme social e dagli altri canali digitali. Il presente volume ha l’obiettivo di indagare questo fenomeno ancora poco conosciuto. In particolare, lo studio presenta un confronto tra forza vendita diretta e forza vendita indiretta, mettendo in luce le opportunità e le sfide derivanti dall’utilizzo dei social media nelle vendite B2B.
2022
978-88-351-4508-0
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11566/309963
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