Partendo dall'interpretazione di alcune regole di valutazione dettate dal D.Lgs87/92 e concretizzanti principi contabili accettati dalla dottrina e diffusi nella prassi per la generalità delle imprese, intendiamo studiare il modello valutativo che emerge dal disposto legislativo. Si verificano, inoltre, i punti di contatto e le difformità rispetto ai criteri e alla logica che caratterizzano il modello valutativo proposto negli studi di economia aziendale ed in particolare dalle teoriche sul bilancio.
La logica di valutazione ed i collegati principi nel nuovo bilancio bancario:alcune riflessioni / Montanini, Lucia. - In: RIVISTA DEI DOTTORI COMMERCIALISTI. - ISSN 0485-2281. - STAMPA. - XLV/Fasc.2:(1995), pp. 351-400.
La logica di valutazione ed i collegati principi nel nuovo bilancio bancario:alcune riflessioni
MONTANINI, LUCIA
1995-01-01
Abstract
Partendo dall'interpretazione di alcune regole di valutazione dettate dal D.Lgs87/92 e concretizzanti principi contabili accettati dalla dottrina e diffusi nella prassi per la generalità delle imprese, intendiamo studiare il modello valutativo che emerge dal disposto legislativo. Si verificano, inoltre, i punti di contatto e le difformità rispetto ai criteri e alla logica che caratterizzano il modello valutativo proposto negli studi di economia aziendale ed in particolare dalle teoriche sul bilancio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.