Il tema affrontato nel contributo riguarda un nuovo modo di lavorare e nello specifico quello esercitato dagli influencer. Dopo aver definito il contenuto della prestazione, vengono esaminate le relazioni che l'influencer ha sia con i brand che con le piattaforme digitali. In assenza di una disciplina specifica emergono molte criticità di qualificazione e tutela. Nelle conclusioni sono approfondite alcune tematiche quali l'estensione delle tutele minime anche con riferimento ai profili di sicurezza sociale.

Il lavoro degli influencers: percorsi di tutela

Laura Torsello
2021-01-01

Abstract

Il tema affrontato nel contributo riguarda un nuovo modo di lavorare e nello specifico quello esercitato dagli influencer. Dopo aver definito il contenuto della prestazione, vengono esaminate le relazioni che l'influencer ha sia con i brand che con le piattaforme digitali. In assenza di una disciplina specifica emergono molte criticità di qualificazione e tutela. Nelle conclusioni sono approfondite alcune tematiche quali l'estensione delle tutele minime anche con riferimento ai profili di sicurezza sociale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11566/294002
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact