In un sistema di organizzazione del lavoro, regolato dall'uso di una monovia velocizzata con memoria elettronica, in cui le mensioni dei singoli lavoratori sono predeterminate, fisse ed immutevoli nel tempo e devono essere esaurite nel tempo massimo di traslazione dei carrelli da una postazione all'altra in un tempo prestabilito, si verifica per il lavoratore una prestazione più intensa del normale lavoro in economia, che legittima il pagamento dell'indennità di cottimo.
Obbligo di corresponsione dell’indennità di cottimo: disciplina legale e contrattazione collettiva / Torsello, Laura. - In: IL LAVORO NELLA GIURISPRUDENZA. - ISSN 1591-4178. - STAMPA. - 11:(2003), pp. 1049-1054.
Obbligo di corresponsione dell’indennità di cottimo: disciplina legale e contrattazione collettiva
TORSELLO, Laura
2003-01-01
Abstract
In un sistema di organizzazione del lavoro, regolato dall'uso di una monovia velocizzata con memoria elettronica, in cui le mensioni dei singoli lavoratori sono predeterminate, fisse ed immutevoli nel tempo e devono essere esaurite nel tempo massimo di traslazione dei carrelli da una postazione all'altra in un tempo prestabilito, si verifica per il lavoratore una prestazione più intensa del normale lavoro in economia, che legittima il pagamento dell'indennità di cottimo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.