The development of the tourism by waterway traffic based on the advantage of terrain and hydrographic is a significant and necessary solution to contribute promotion and diversifying forms of the province. Tourist activities in Hue City and across the province are indispensable of waterways tourist activities, because it is not only a characteristic of local people life but also indispensable scenery in the landscape of Thua Thien Hue Province tourism. From the advantage of natural and historical conditions, the research subject is the comprehensive assessment for strategies and potential of tourism network in the province. Tourism potential will exploit based on hydrological systems, because this is a favorable condition to develop a network of tourist routes of province. Tourism routes network with system of rivers, lakes, lagoons, and coastline will connect with other travel network (including domestic sea and international sea, as well as the system of roads). They create a closed network and dual routes for all tourism systems of the province. In addition, from formation of tourist routes network, transport network by waterways and system of travel wharf will connect the residential areas (city, town, township) and destinations along the rivers-lakes, lagoons and beaches system together. The travel wharf will also contribute to define important landscape point along the system of rivers, lakes, lagoons, and beaches. The development planning of the system of travel wharf is based on the planning of residential areas, tourist sites along the system of rivers-lakes, lagoons and coastline. In fact, the rivers, lakes, lagoons, coastline system intersects with the major roads system and water system intersects by itself (for instance the system of rivers to rivers; the systems of rivers to lagoons; the system of lagoon coastline). Moreover, many tourist sites will be an advantage condition to organize travel wharf with tourist activities, such as listening to Hue folk music singing (Ca Hue) or enjoying local foods. To develop a travel wharf network systematically, the network establishment of tourist routes is basic elements of travel wharf network, because network formation of tourist routes is based on the tourist sites. Tourism activities by boats are the typical tourist feature. It is indispensable of Hue City in particular and the Thua Thien Hue Province in general. Because traveling by boat always associate with canals, lakes, rivers, mountains, lagoons, and coastline. They are the natural elements are indispensable in tourist space of the province.

Lo sviluppo turistico basato sulle vie d'acqua navigabili, facilitato dalla particolare situazione idrografica della zona, costituisce una parte della soluzione al problema di promuovere e diversificare la richiesta turistica nell'area in esame. Le vie navigabili sono indispensabili per la riuscita delle attività turistiche non solo di Hue City dove rappresentano elemento caratterizzante la vita della popolazione, ma anche di tutta l'area circostante in modo da costituire lo scenario fondamentale nel panorama turistico della provincia di Thua Thien Hue. L'oggetto della ricerca è la valutazione delle strategie e delle potenzialità della rete turistica in un'area caratterizzata da straordinarie condizioni sia naturali che storiche. Il potenziale turistico deve essere basato sullo sfruttamento dei sistemi idrologici, servendosi cioè di una condizione naturalmente presente nell'area sulla quale sviluppare una rete di itinerari turistici nell'intera provincia. Turismo basato su una rete di percorsi, formata dal sistema fiumi, laghi, lagune e costa, si collegherà con la tradizionale rete di traffico (comprese le acque nazionale e internazionali, così come il sistema delle strade). Si viene a creare in questo modo una rete chiusa con un doppio sistema di percorsi per tutti i sistemi turistici della provincia. Inoltre, dalla formazione della rete di itinerari turistici, la nuova maglia dei trasporti per vie d'acqua e il sistema dei "moli di attracco" si collegherà con le aree residenziali (città, area urbana e comune) e le varie destinazioni lungo fiumi, laghi, lagune e spiagge creando insieme un unico sistema. Il "molo di attracco" contribuirà anche a definire importanti punti del paesaggio posti lungo il sistema di fiumi, dei laghi, delle lagune e delle spiagge. La pianificazione dello sviluppo del sistema del "molo di attracco" è basata sulla pianificazione delle aree residenziali e dei siti turistici posti lungo il sistema dei fiumi, dei laghi, delle lagune e della costa. Di fatto, i fiumi, i laghi, le lagune e il sistema di costa si interseca con il sistema di strade principali e incrocia a sua volta il sistema idrico (per esempio il sistema dei fiumi a fiumi; i sistemi dei fiumi a lagune; il sistema del litorale di laguna). Inoltre, per molti luoghi di interesse turistico sarà una buona occasione per organizzare i "moli di attracco" con attività turistiche, come l'ascolto di musica folk di Hue, cantare (Ca Hue) o gustare cibi locali. Per sviluppare in modo sistematico la rete di "moli di attracco", alla base deve esserci l'istituzione della rete di itinerari turistici e a sua volta la formazione della rete di itinerari si basa sulla pianificazione dei siti turistici. Le attività turistiche basate sulle imbarcazioni diventeranno quindi un elemento caratteristico indispensabile in particolare per Hue ma più in generale anche per il resto della provincia di Thua Thien Hue in quanto il viaggio in barca permetterà sempre di associare i canali, ai laghi, ai fiumi, alle montagne, alle lagune, e alla costa, cioè tutti gli elementi naturali che maggiormente caratterizzano l'area turistico dell'intera provincia.

Ricettività turistica e vie d'acqua nella provincia di Thuathien Hue e a Hue in Vietnam / Tran, DINH HIEU. - (2012 Feb 27).

Ricettività turistica e vie d'acqua nella provincia di Thuathien Hue e a Hue in Vietnam

TRAN, DINH HIEU
2012-02-27

Abstract

The development of the tourism by waterway traffic based on the advantage of terrain and hydrographic is a significant and necessary solution to contribute promotion and diversifying forms of the province. Tourist activities in Hue City and across the province are indispensable of waterways tourist activities, because it is not only a characteristic of local people life but also indispensable scenery in the landscape of Thua Thien Hue Province tourism. From the advantage of natural and historical conditions, the research subject is the comprehensive assessment for strategies and potential of tourism network in the province. Tourism potential will exploit based on hydrological systems, because this is a favorable condition to develop a network of tourist routes of province. Tourism routes network with system of rivers, lakes, lagoons, and coastline will connect with other travel network (including domestic sea and international sea, as well as the system of roads). They create a closed network and dual routes for all tourism systems of the province. In addition, from formation of tourist routes network, transport network by waterways and system of travel wharf will connect the residential areas (city, town, township) and destinations along the rivers-lakes, lagoons and beaches system together. The travel wharf will also contribute to define important landscape point along the system of rivers, lakes, lagoons, and beaches. The development planning of the system of travel wharf is based on the planning of residential areas, tourist sites along the system of rivers-lakes, lagoons and coastline. In fact, the rivers, lakes, lagoons, coastline system intersects with the major roads system and water system intersects by itself (for instance the system of rivers to rivers; the systems of rivers to lagoons; the system of lagoon coastline). Moreover, many tourist sites will be an advantage condition to organize travel wharf with tourist activities, such as listening to Hue folk music singing (Ca Hue) or enjoying local foods. To develop a travel wharf network systematically, the network establishment of tourist routes is basic elements of travel wharf network, because network formation of tourist routes is based on the tourist sites. Tourism activities by boats are the typical tourist feature. It is indispensable of Hue City in particular and the Thua Thien Hue Province in general. Because traveling by boat always associate with canals, lakes, rivers, mountains, lagoons, and coastline. They are the natural elements are indispensable in tourist space of the province.
27-feb-2012
Lo sviluppo turistico basato sulle vie d'acqua navigabili, facilitato dalla particolare situazione idrografica della zona, costituisce una parte della soluzione al problema di promuovere e diversificare la richiesta turistica nell'area in esame. Le vie navigabili sono indispensabili per la riuscita delle attività turistiche non solo di Hue City dove rappresentano elemento caratterizzante la vita della popolazione, ma anche di tutta l'area circostante in modo da costituire lo scenario fondamentale nel panorama turistico della provincia di Thua Thien Hue. L'oggetto della ricerca è la valutazione delle strategie e delle potenzialità della rete turistica in un'area caratterizzata da straordinarie condizioni sia naturali che storiche. Il potenziale turistico deve essere basato sullo sfruttamento dei sistemi idrologici, servendosi cioè di una condizione naturalmente presente nell'area sulla quale sviluppare una rete di itinerari turistici nell'intera provincia. Turismo basato su una rete di percorsi, formata dal sistema fiumi, laghi, lagune e costa, si collegherà con la tradizionale rete di traffico (comprese le acque nazionale e internazionali, così come il sistema delle strade). Si viene a creare in questo modo una rete chiusa con un doppio sistema di percorsi per tutti i sistemi turistici della provincia. Inoltre, dalla formazione della rete di itinerari turistici, la nuova maglia dei trasporti per vie d'acqua e il sistema dei "moli di attracco" si collegherà con le aree residenziali (città, area urbana e comune) e le varie destinazioni lungo fiumi, laghi, lagune e spiagge creando insieme un unico sistema. Il "molo di attracco" contribuirà anche a definire importanti punti del paesaggio posti lungo il sistema di fiumi, dei laghi, delle lagune e delle spiagge. La pianificazione dello sviluppo del sistema del "molo di attracco" è basata sulla pianificazione delle aree residenziali e dei siti turistici posti lungo il sistema dei fiumi, dei laghi, delle lagune e della costa. Di fatto, i fiumi, i laghi, le lagune e il sistema di costa si interseca con il sistema di strade principali e incrocia a sua volta il sistema idrico (per esempio il sistema dei fiumi a fiumi; i sistemi dei fiumi a lagune; il sistema del litorale di laguna). Inoltre, per molti luoghi di interesse turistico sarà una buona occasione per organizzare i "moli di attracco" con attività turistiche, come l'ascolto di musica folk di Hue, cantare (Ca Hue) o gustare cibi locali. Per sviluppare in modo sistematico la rete di "moli di attracco", alla base deve esserci l'istituzione della rete di itinerari turistici e a sua volta la formazione della rete di itinerari si basa sulla pianificazione dei siti turistici. Le attività turistiche basate sulle imbarcazioni diventeranno quindi un elemento caratteristico indispensabile in particolare per Hue ma più in generale anche per il resto della provincia di Thua Thien Hue in quanto il viaggio in barca permetterà sempre di associare i canali, ai laghi, ai fiumi, alle montagne, alle lagune, e alla costa, cioè tutti gli elementi naturali che maggiormente caratterizzano l'area turistico dell'intera provincia.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi.Tran.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: Tesi di dottorato
Licenza d'uso: Non specificato
Dimensione 167.14 MB
Formato Adobe PDF
167.14 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11566/242296
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact