La progettazione è un momento fondamentale nel processo di implementazione di una BSC. È, infatti, dall’efficace individuazione degli obiettivi strategici e dei collegati indicatori che dipende la capacità di una BSC di supportare adeguatamente i processi decisionali aziendali. L’articolo analizza il processo di design di una BSC condotto presso un’azienda italiana operante nel settore della GDO. In particolare, pone in evidenza l’approccio fortemente interattivo impiegato, basato su un elevato grado di coinvolgimento dei manager e di interazione tra gli stessi, sottolineandone i principali punti di forza e le più rilevanti criticità.
Progettare una balanced scorecard in un'azienda della GDO: un approccio interattivo / Gatti, Marco. - In: CONTROLLO DI GESTIONE. - ISSN 1828-4205. - ELETTRONICO. - 13:3(2016), pp. 5-12.
Progettare una balanced scorecard in un'azienda della GDO: un approccio interattivo
GATTI, MARCO
2016-01-01
Abstract
La progettazione è un momento fondamentale nel processo di implementazione di una BSC. È, infatti, dall’efficace individuazione degli obiettivi strategici e dei collegati indicatori che dipende la capacità di una BSC di supportare adeguatamente i processi decisionali aziendali. L’articolo analizza il processo di design di una BSC condotto presso un’azienda italiana operante nel settore della GDO. In particolare, pone in evidenza l’approccio fortemente interattivo impiegato, basato su un elevato grado di coinvolgimento dei manager e di interazione tra gli stessi, sottolineandone i principali punti di forza e le più rilevanti criticità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.