Il progetto della casa Sichirollo (oggi nota con il nome di Ca' Romanino) nasce dal paesaggio collinare di Urbino ed è legato ad un vigneto storico. L'autore è Giancarlo De Carlo, i committenti sono il filosofo Livio Sichirollo e sua moglie Sonia che scelgono di lasciare Milano per vivere una stagione aurea nella città di Urbino, culla di un cenacolo intellettuale raccolto intorno a Carlo Bo, rettore della locale università.
All'origine una vigna. Ca' Romanino di Giancarlo De Carlo a Urbino / Alici, Antonello. - In: AAA ITALIA. - ISSN 2039-6791. - STAMPA. - 14/2015:(2015), pp. 31-32.
All'origine una vigna. Ca' Romanino di Giancarlo De Carlo a Urbino
ALICI, Antonello
2015-01-01
Abstract
Il progetto della casa Sichirollo (oggi nota con il nome di Ca' Romanino) nasce dal paesaggio collinare di Urbino ed è legato ad un vigneto storico. L'autore è Giancarlo De Carlo, i committenti sono il filosofo Livio Sichirollo e sua moglie Sonia che scelgono di lasciare Milano per vivere una stagione aurea nella città di Urbino, culla di un cenacolo intellettuale raccolto intorno a Carlo Bo, rettore della locale università.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.