La situazione demografica dell'Africa settentrionale è questione complessa. Per comprenderla pienamente siamo risaliti alle origini storiche, tracciato l'evoluzione della sua popolazione e analizzato i processi transizionali e migratori recenti, dalla metà del secolo scorso sino ad oggi, ponendoli in un'ottica comparativa e nel quadro delle vicende internazionali che coinvolgono Europa, Africa sub-sahariana e Medio oriente.
Popolazione e migrazioni nell'Africa mediterranea / Moretti, Eros; Zagaglia, Barbara. - In: IL POLITICO. - ISSN 0032-325X. - 80:2-3(2015), pp. 140-170.
Popolazione e migrazioni nell'Africa mediterranea
MORETTI, Eros
;ZAGAGLIA, Barbara
2015-01-01
Abstract
La situazione demografica dell'Africa settentrionale è questione complessa. Per comprenderla pienamente siamo risaliti alle origini storiche, tracciato l'evoluzione della sua popolazione e analizzato i processi transizionali e migratori recenti, dalla metà del secolo scorso sino ad oggi, ponendoli in un'ottica comparativa e nel quadro delle vicende internazionali che coinvolgono Europa, Africa sub-sahariana e Medio oriente.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.