Dopo l'analisi di alcuni casi elementari di credito, si considera la fattispecie prevista dalla legge n.142 (1992). La legge tende a imporre una maggiore chiarezza sul costo effettivo dei finanziamenti. Qui si intende dimostrare che questo scopo non viene assolutamente raggiunto; la pubblicità sul credito rimane imprecisa e insoddisfacente, con un peggioramento sulla situazione precedente.

Il costo per il consumatore nel credito al consumo / Ottaviani, Massimiliano. - 4/2010:(2010), pp. 185-195.

Il costo per il consumatore nel credito al consumo

OTTAVIANI, Massimiliano
2010-01-01

Abstract

Dopo l'analisi di alcuni casi elementari di credito, si considera la fattispecie prevista dalla legge n.142 (1992). La legge tende a imporre una maggiore chiarezza sul costo effettivo dei finanziamenti. Qui si intende dimostrare che questo scopo non viene assolutamente raggiunto; la pubblicità sul credito rimane imprecisa e insoddisfacente, con un peggioramento sulla situazione precedente.
2010
Credito al consumo
9788849519723
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11566/66128
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact