Dopo l'analisi di alcuni casi elementari di credito, si considera la fattispecie prevista dalla legge n.142 (1992). La legge tende a imporre una maggiore chiarezza sul costo effettivo dei finanziamenti. Qui si intende dimostrare che questo scopo non viene assolutamente raggiunto; la pubblicità sul credito rimane imprecisa e insoddisfacente, con un peggioramento sulla situazione precedente.
Il costo per il consumatore nel credito al consumo / Ottaviani, Massimiliano. - 4/2010:(2010), pp. 185-195.
Il costo per il consumatore nel credito al consumo
OTTAVIANI, Massimiliano
2010-01-01
Abstract
Dopo l'analisi di alcuni casi elementari di credito, si considera la fattispecie prevista dalla legge n.142 (1992). La legge tende a imporre una maggiore chiarezza sul costo effettivo dei finanziamenti. Qui si intende dimostrare che questo scopo non viene assolutamente raggiunto; la pubblicità sul credito rimane imprecisa e insoddisfacente, con un peggioramento sulla situazione precedente.File in questo prodotto:
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