Quando nel 2012 la Televisione Analogica terminerà le trasmissioni ed i Decoders del Digitale Terrestre (DT) saranno nelle case di tutti gli Italiani, gli Enti Pubblici non saranno più giustificati nel fornire informazioni e servizi solo su Internet. Anche le Aziende Sanitarie dovranno contribuire a ridurre questo “digital divide” portando sul DT le più importanti informazioni e cogenti servizi erogati attualmente tramite Internet. La “Multimedia Home Platform” del DT ha però caratteristiche protocollari e strutturali diverse, per cui è importante capire fin da ora come potranno essere trasportati contenuti dall'ambiente PC allo scenario televisivo, in cui la capacità d'interazione è ridotta dai limiti imposti dal telecomando. La presenza del “canale di ritorno” consentirà al cittadino di inviare richieste di servizi all'Azienda e ricevere risposte personali, garantendo quindi la specificità interattiva e la riservatezza

Offerta di Servizi Sociosanitari attraverso la Televisione Digitale Terrestre / Dragoni, Aldo Franco; Ranieri, D; Tonucci, F.. - STAMPA. - (2007), pp. 307-313. (Intervento presentato al convegno @ITIM 2007 tenutosi a Bari nel 13-15/12/2007).

Offerta di Servizi Sociosanitari attraverso la Televisione Digitale Terrestre

DRAGONI, Aldo Franco;
2007-01-01

Abstract

Quando nel 2012 la Televisione Analogica terminerà le trasmissioni ed i Decoders del Digitale Terrestre (DT) saranno nelle case di tutti gli Italiani, gli Enti Pubblici non saranno più giustificati nel fornire informazioni e servizi solo su Internet. Anche le Aziende Sanitarie dovranno contribuire a ridurre questo “digital divide” portando sul DT le più importanti informazioni e cogenti servizi erogati attualmente tramite Internet. La “Multimedia Home Platform” del DT ha però caratteristiche protocollari e strutturali diverse, per cui è importante capire fin da ora come potranno essere trasportati contenuti dall'ambiente PC allo scenario televisivo, in cui la capacità d'interazione è ridotta dai limiti imposti dal telecomando. La presenza del “canale di ritorno” consentirà al cittadino di inviare richieste di servizi all'Azienda e ricevere risposte personali, garantendo quindi la specificità interattiva e la riservatezza
2007
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