Il capitolo è dedicato alla verifica di se e come il principio di rilevanza trovi applicazione nell’ambito dell’informativa di bilancio richiesta dal principio contabile n. 19, “I fondi per rischi ed oneri, il trattamento di fine rapporto di lavoro subordinato, i debiti”, che ha per oggetto la definizione, la valutazione e la rappresentazione nel bilancio di esercizio delle aziende mercantili, industriali e di servizi dei fondi rischi, dei fondi oneri, del fondo trattamento di fine rapporto di lavoro subordinato (in breve, fondo TFR) e dei debiti. La verifica suddetta è condotta attraverso una indagine empirica avente a oggetto un campione di 100 aziende italiane quotate.
I fondi rischi e oneri, il trattamento di fine rapporto di lavoro subordinato, i debiti / Poli, Simone. - STAMPA. - (2009), pp. 97-119.
I fondi rischi e oneri, il trattamento di fine rapporto di lavoro subordinato, i debiti
POLI, Simone
2009-01-01
Abstract
Il capitolo è dedicato alla verifica di se e come il principio di rilevanza trovi applicazione nell’ambito dell’informativa di bilancio richiesta dal principio contabile n. 19, “I fondi per rischi ed oneri, il trattamento di fine rapporto di lavoro subordinato, i debiti”, che ha per oggetto la definizione, la valutazione e la rappresentazione nel bilancio di esercizio delle aziende mercantili, industriali e di servizi dei fondi rischi, dei fondi oneri, del fondo trattamento di fine rapporto di lavoro subordinato (in breve, fondo TFR) e dei debiti. La verifica suddetta è condotta attraverso una indagine empirica avente a oggetto un campione di 100 aziende italiane quotate.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.