Il contributo si propone di analizzare le relazioni tra imprenditore, famiglia proprietaria e manager esterni, mirata a verificare da un lato la coerenza tra i rispettivi ambiti valoriali - presupposto di efficaci processi di condivisione della conoscenza - e l’intensità con cui visioni e valori dei membri della famiglia proprietaria influenzano i comportamenti organizzativi, dall’altro il reale orientamento dell’imprenditore e dei suoi familiari ad utilizzare le competenze manageriali acquisite all’esterno.

Condizioni di efficacia dei processi di internazionalizzazione delle PMI familiari: il ruolo delle competenze organizzative

CORI, Enrico;DEL BENE, luca
2010

Abstract

Il contributo si propone di analizzare le relazioni tra imprenditore, famiglia proprietaria e manager esterni, mirata a verificare da un lato la coerenza tra i rispettivi ambiti valoriali - presupposto di efficaci processi di condivisione della conoscenza - e l’intensità con cui visioni e valori dei membri della famiglia proprietaria influenzano i comportamenti organizzativi, dall’altro il reale orientamento dell’imprenditore e dei suoi familiari ad utilizzare le competenze manageriali acquisite all’esterno.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11566/40298
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact