Molteplicittà racconta in un'immagine un approccio di ricerca progettuale e didattica applicato dal gruppo di ricerca Hub for Heritage and Habitat dell'Università Politecnica delle Marche. Molteplicittà sta ad indicare l’identità della città contemporanea da preservare e valorizzare nel progetto: le potenzialità dello spazio pubblico, delle connessioni e di tutti gli edifici, unite alla pluralità delle comunità che abitano la città sono tutti caratteri strategici per ri-progettare l’architettura e lo spazio urbano.
Molteplicittà / Mondaini, Gianluigi; Ferretti, Maddalena; Bonvini, Paolo; Cellini, GIOVANNI ROCCO; Chiacchiera, Francesco; Leoni, Simone; DI LEO, Benedetta; Moretti, Leonardo. - ELETTRONICO. - (2023), pp. 864-865. (Intervento presentato al convegno IX Forum ProArch. Transizioni. L’avvenire della didattica e della ricerca per il progetto di architettura tenutosi a Genova nel 16-18.11.2023).
Molteplicittà
Gianluigi MondainiPrimo
;Maddalena Ferretti
;Paolo Bonvini;Giovanni Rocco Cellini;Francesco Chiacchiera;Simone Leoni;Benedetta Di Leo;Leonardo Moretti.
2023-01-01
Abstract
Molteplicittà racconta in un'immagine un approccio di ricerca progettuale e didattica applicato dal gruppo di ricerca Hub for Heritage and Habitat dell'Università Politecnica delle Marche. Molteplicittà sta ad indicare l’identità della città contemporanea da preservare e valorizzare nel progetto: le potenzialità dello spazio pubblico, delle connessioni e di tutti gli edifici, unite alla pluralità delle comunità che abitano la città sono tutti caratteri strategici per ri-progettare l’architettura e lo spazio urbano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.