Obiettivo della ricerca è descrivere il ruolo del progetto all’interno del più ampio concetto di branding territoriale, evidenziando l’importanza del progetto dello spazio (dell’architettura e del contesto urbano) sia per la promozione e la valorizzazione dei territori, sia per il coinvolgimento delle comunità nel racconto e nella condivisione della loro identità; lavorando insieme in esperienze di co-design nella formulazione di una visione condivisa di futuro (co-visioning), si costruisce una maggiore resilienza dei territori.
Designing branding actions. Working with communities on heritage enhancement to achieve more resilient and open habitats / Ferretti, Maddalena; Rigo, Caterina. - STAMPA. - (2022), pp. 838-845.
Designing branding actions. Working with communities on heritage enhancement to achieve more resilient and open habitats
Maddalena Ferretti;Caterina Rigo
2022-01-01
Abstract
Obiettivo della ricerca è descrivere il ruolo del progetto all’interno del più ampio concetto di branding territoriale, evidenziando l’importanza del progetto dello spazio (dell’architettura e del contesto urbano) sia per la promozione e la valorizzazione dei territori, sia per il coinvolgimento delle comunità nel racconto e nella condivisione della loro identità; lavorando insieme in esperienze di co-design nella formulazione di una visione condivisa di futuro (co-visioning), si costruisce una maggiore resilienza dei territori.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.