Nell'era digitale, gli influencer svolgono un ruolo centrale nella comunicazione commerciale, sfruttando le piattaforme social per promuovere prodotti e servizi. Questo fenomeno impone di indagare profili riguardanti il diritto d'immagine, come le questioni legate all'uso improprio della loro immagine, ai limiti contrattuali imposti dai brand, e ai diritti di terzi. L'analisi evidenzia come la crescente esposizione digitale degli influencer comporti una maggiore vulnerabilità, anche sotto gli aspetti giuslavoristici.
Le figure dell'influencer e del content creator del web: lavoro o cessione del diritto d'autore? / Torsello, Laura. - STAMPA. - (2024), pp. 711-736.
Le figure dell'influencer e del content creator del web: lavoro o cessione del diritto d'autore?
Laura Torsello
2024-01-01
Abstract
Nell'era digitale, gli influencer svolgono un ruolo centrale nella comunicazione commerciale, sfruttando le piattaforme social per promuovere prodotti e servizi. Questo fenomeno impone di indagare profili riguardanti il diritto d'immagine, come le questioni legate all'uso improprio della loro immagine, ai limiti contrattuali imposti dai brand, e ai diritti di terzi. L'analisi evidenzia come la crescente esposizione digitale degli influencer comporti una maggiore vulnerabilità, anche sotto gli aspetti giuslavoristici.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Torsello_Figure-Influencer-content-creator_2024.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza d'uso:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
2.3 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.3 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.