Il lavoro analizza la relazione tra l'evoluzione dell'istruzione così come risulta dalle riforme amministrative e costituzionali e la dimensione delle disuguaglianze sotto diversi punti di vista: il rapporto tra disuguaglianze, obbligo scolastico e merito, il legame con il nuovo disegno del servizio di istruzione derivante dalla riforma del Titolo V, il rapporto tra disuguaglianze, autonomia scolastica e parità tra scuola pubblica e privata.

Istruzione e disuguaglianza nelle riforme costituzionali e amministrative

L. Trucchia
2020-01-01

Abstract

Il lavoro analizza la relazione tra l'evoluzione dell'istruzione così come risulta dalle riforme amministrative e costituzionali e la dimensione delle disuguaglianze sotto diversi punti di vista: il rapporto tra disuguaglianze, obbligo scolastico e merito, il legame con il nuovo disegno del servizio di istruzione derivante dalla riforma del Titolo V, il rapporto tra disuguaglianze, autonomia scolastica e parità tra scuola pubblica e privata.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11566/290001
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact