Il lavoro analizza la relazione tra l'evoluzione dell'istruzione così come risulta dalle riforme amministrative e costituzionali e la dimensione delle disuguaglianze sotto diversi punti di vista: il rapporto tra disuguaglianze, obbligo scolastico e merito, il legame con il nuovo disegno del servizio di istruzione derivante dalla riforma del Titolo V, il rapporto tra disuguaglianze, autonomia scolastica e parità tra scuola pubblica e privata.
Istruzione e disuguaglianza nelle riforme costituzionali e amministrative / Trucchia, L.. - STAMPA. - (2020), pp. 23-47.
Istruzione e disuguaglianza nelle riforme costituzionali e amministrative
L. Trucchia
2020-01-01
Abstract
Il lavoro analizza la relazione tra l'evoluzione dell'istruzione così come risulta dalle riforme amministrative e costituzionali e la dimensione delle disuguaglianze sotto diversi punti di vista: il rapporto tra disuguaglianze, obbligo scolastico e merito, il legame con il nuovo disegno del servizio di istruzione derivante dalla riforma del Titolo V, il rapporto tra disuguaglianze, autonomia scolastica e parità tra scuola pubblica e privata.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.