Il contributo in esame, oltre a delineare le specificità delle decisioni di prezzo nei contesti BtoB e ad evidenziare la varietà di situazioni riscontrabili nella realtà operativa, propone alcuni schemi di analisi ed approcci di definizione del prezzo, basati sui costi, sulla concorrenza e sulla domanda. Particolare attenzione viene inoltre dedicata all'esame dei vantaggi e delle difficoltà applicative di logiche innovative di value based pricing e alle problematiche connesse alle scelte di prezzo sui mercati esteri.
Titolo: | Il prezzo e le sue specificità nei contesti business-to-business |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2019 |
Abstract: | Il contributo in esame, oltre a delineare le specificità delle decisioni di prezzo nei contesti BtoB e ad evidenziare la varietà di situazioni riscontrabili nella realtà operativa, propone alcuni schemi di analisi ed approcci di definizione del prezzo, basati sui costi, sulla concorrenza e sulla domanda. Particolare attenzione viene inoltre dedicata all'esame dei vantaggi e delle difficoltà applicative di logiche innovative di value based pricing e alle problematiche connesse alle scelte di prezzo sui mercati esteri. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11566/278411 |
ISBN: | 9788823817722 |
Appare nelle tipologie: | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.