Il contributo in esame, oltre a delineare le specificità delle decisioni di prezzo nei contesti BtoB e ad evidenziare la varietà di situazioni riscontrabili nella realtà operativa, propone alcuni schemi di analisi ed approcci di definizione del prezzo, basati sui costi, sulla concorrenza e sulla domanda. Particolare attenzione viene inoltre dedicata all'esame dei vantaggi e delle difficoltà applicative di logiche innovative di value based pricing e alle problematiche connesse alle scelte di prezzo sui mercati esteri.
Il prezzo e le sue specificità nei contesti business-to-business / Temperini, V.; Bellagamba, A.. - STAMPA. - (2019), pp. 203-232.
Il prezzo e le sue specificità nei contesti business-to-business
Temperini V.;Bellagamba A.
2019-01-01
Abstract
Il contributo in esame, oltre a delineare le specificità delle decisioni di prezzo nei contesti BtoB e ad evidenziare la varietà di situazioni riscontrabili nella realtà operativa, propone alcuni schemi di analisi ed approcci di definizione del prezzo, basati sui costi, sulla concorrenza e sulla domanda. Particolare attenzione viene inoltre dedicata all'esame dei vantaggi e delle difficoltà applicative di logiche innovative di value based pricing e alle problematiche connesse alle scelte di prezzo sui mercati esteri.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.