Il saggio tratta della necessità e capacità dell'edificio scolastico di uscire dal suo recinto tipologico per divenire strumento attivo di relazione con la città. Tratta delle possibilità della scuola di essere strumento di rigenerazione urbana per aree critiche.

Scuola e Città. Un dialogo re-attivo / Mondaini, Gianluigi. - (2018), pp. 167-174. (Intervento presentato al convegno Verso una scuola resiliente tenutosi a Napoli nel 31 Maggio 2018 1 Giugno 2018).

Scuola e Città. Un dialogo re-attivo.

Gianluigi Mondaini
2018-01-01

Abstract

Il saggio tratta della necessità e capacità dell'edificio scolastico di uscire dal suo recinto tipologico per divenire strumento attivo di relazione con la città. Tratta delle possibilità della scuola di essere strumento di rigenerazione urbana per aree critiche.
2018
9788860262448
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11566/267730
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact