La decisione di affrontare una gravidanza riguarda la scelta se avere o no un bambino o se avere un altro bambino, per chi già ne ha uno o più di uno. Prendere questa decisione è importante per ogni donna; dopo la diagnosi di LES, diventa più difficile. Va ricordato il rischio per la salute della madre durante la gravidanza e dopo il parto, così come va considerata la capacità per la madre di essere fisicamente in grado di prendersi cura del proprio figlio nel tempo. Valutare questi rischi fa parte delle gioie e delle preoccupazioni del diventare genitori. Questo libro ha lo scopo di fornire informazioni sui rischi e i benefici che investono chi, portatore di LES, vuole affrontare una gravidanza e diventare genitore. Vuole aiutare la donna e il partner a prendere una decisione informata.
La scelta della maternità. Una guida alla decisione per le donne con LES / Danieli, Maria Giovanna; Gelardi, Chiara; Salvucci, Sara; Pedini, Veronica; Menghini, Denise. - STAMPA. - (2019), pp. 3-32.
La scelta della maternità. Una guida alla decisione per le donne con LES
Maria Giovanna Danieli
Writing – Review & Editing
;Chiara GelardiMembro del Collaboration Group
;Sara SalvucciMembro del Collaboration Group
;Veronica PediniMembro del Collaboration Group
;Denise MenghiniMembro del Collaboration Group
2019-01-01
Abstract
La decisione di affrontare una gravidanza riguarda la scelta se avere o no un bambino o se avere un altro bambino, per chi già ne ha uno o più di uno. Prendere questa decisione è importante per ogni donna; dopo la diagnosi di LES, diventa più difficile. Va ricordato il rischio per la salute della madre durante la gravidanza e dopo il parto, così come va considerata la capacità per la madre di essere fisicamente in grado di prendersi cura del proprio figlio nel tempo. Valutare questi rischi fa parte delle gioie e delle preoccupazioni del diventare genitori. Questo libro ha lo scopo di fornire informazioni sui rischi e i benefici che investono chi, portatore di LES, vuole affrontare una gravidanza e diventare genitore. Vuole aiutare la donna e il partner a prendere una decisione informata.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.