Il libro è una monografia sull'attività progettuale dell'architetto Silvano Rossini negli ultimi venti anni di lavoro. L'architetto è una figura rilevante del progetto architettonico, riconosciuto da più parti e da molti critici tra cui Bruno Zevi che gli dedicò diverse attenzioni in particolare dedicandogli alcune puntate della sua storica rubrica sull'espresso che nella monografia vengono citate. La monografia sottolinea le molte realizzazioni dell'architetto nell'ultimo ventennio suddividendo il lavoro in tre tematiche principali e in schede progetto che analizzano criticamente il prodotto dal punto di vista disciplinare.
Silvano Rossini. Composizioni Irrequiete.Dall'Officina delle idee all'architettura della città (1995-2015) / Mondaini, Gianluigi. - STAMPA. - (2017).
Silvano Rossini. Composizioni Irrequiete.Dall'Officina delle idee all'architettura della città (1995-2015)
Gianluigi Mondaini
2017-01-01
Abstract
Il libro è una monografia sull'attività progettuale dell'architetto Silvano Rossini negli ultimi venti anni di lavoro. L'architetto è una figura rilevante del progetto architettonico, riconosciuto da più parti e da molti critici tra cui Bruno Zevi che gli dedicò diverse attenzioni in particolare dedicandogli alcune puntate della sua storica rubrica sull'espresso che nella monografia vengono citate. La monografia sottolinea le molte realizzazioni dell'architetto nell'ultimo ventennio suddividendo il lavoro in tre tematiche principali e in schede progetto che analizzano criticamente il prodotto dal punto di vista disciplinare.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.