Il contributo in esame ha l’obiettivo di chiarire i principali aspetti relativi all'attività di previsione delle vendite e di programmazione della produzione di un’impresa industriale. Si tratta di decisioni infrastrutturali, svolte a diversi livelli, che assumo come vincoli le caratteristiche del sistema produttivo in termini, ad esempio, di tipologia di processo produttivo, grado di integrazione verticale, capacità produttiva. L’analisi delle problematiche di programmazione sono pertanto precedute da un esame delle principali tipologie di processi produttivi e di alcuni elementi operativi fondamentali per definire le caratteristiche del processo produttivo di un prodotto.
La programmazione della produzione tra previsione delle vendite e disponibilità di capacità produttiva / Bellagamba, Aldo. - STAMPA. - (2017), pp. 231-280.
La programmazione della produzione tra previsione delle vendite e disponibilità di capacità produttiva
BELLAGAMBA, Aldo
2017-01-01
Abstract
Il contributo in esame ha l’obiettivo di chiarire i principali aspetti relativi all'attività di previsione delle vendite e di programmazione della produzione di un’impresa industriale. Si tratta di decisioni infrastrutturali, svolte a diversi livelli, che assumo come vincoli le caratteristiche del sistema produttivo in termini, ad esempio, di tipologia di processo produttivo, grado di integrazione verticale, capacità produttiva. L’analisi delle problematiche di programmazione sono pertanto precedute da un esame delle principali tipologie di processi produttivi e di alcuni elementi operativi fondamentali per definire le caratteristiche del processo produttivo di un prodotto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.