Riflessioni su quella che si è ritenuto di qualificare come flessibilità "buona", intesa come "flessibilità positiva per il lavoratore", che si determinerebbe ogniqualvolta è a lui rimessa la facoltà di modificare la prestazione lavorativa, in termini di orari e presenza. La finalità perseguita dalla legislazione e dalla contrattazione collettiva (di cui sono riportati i testi) è quella di garantire ai lavoratori di ambo i sessi la possibilità di disporre di maggiori spazi temporali, liberati dall'attività lavorativa, per la cura della prole e dei propri familiari, nonché per motivi personali e di solidarietà sociale.
La Flessibilità positiva. Orario, permessi, riposi e congedi nell’interesse del lavoratore e della sua famiglia / Torsello, Laura. - STAMPA. - (2009), pp. 1-133.
La Flessibilità positiva. Orario, permessi, riposi e congedi nell’interesse del lavoratore e della sua famiglia
TORSELLO, Laura
2009-01-01
Abstract
Riflessioni su quella che si è ritenuto di qualificare come flessibilità "buona", intesa come "flessibilità positiva per il lavoratore", che si determinerebbe ogniqualvolta è a lui rimessa la facoltà di modificare la prestazione lavorativa, in termini di orari e presenza. La finalità perseguita dalla legislazione e dalla contrattazione collettiva (di cui sono riportati i testi) è quella di garantire ai lavoratori di ambo i sessi la possibilità di disporre di maggiori spazi temporali, liberati dall'attività lavorativa, per la cura della prole e dei propri familiari, nonché per motivi personali e di solidarietà sociale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.