Questo volume guida concretamente il viticoltore tra le più recenti innovazioni inerenti le scelte progettuali, la gestione del vigneto, l'automazione, la robotica, l'impronta del carbonio, la valorizzazione dei residui/sottoprodotti, la difesa/protezione, il contenimento dell'impatto ambientale ed i sistemi di supporto alle decisioni allo scopo di individuare nuove opportunità ed eventuali punti critici per ottimizzare i processi produttivi e valorizzare il territorio nella ferma convinzione che "il grande vino nasce nel vigneto"
La nuova viticoltura - Capitolo 11. Carbon Footprint / FOPPA PEDRETTI, Ester; Duca, Daniele. - STAMPA. - (2015), pp. 277-279.
La nuova viticoltura - Capitolo 11. Carbon Footprint
FOPPA PEDRETTI, Ester;DUCA, DANIELE
2015-01-01
Abstract
Questo volume guida concretamente il viticoltore tra le più recenti innovazioni inerenti le scelte progettuali, la gestione del vigneto, l'automazione, la robotica, l'impronta del carbonio, la valorizzazione dei residui/sottoprodotti, la difesa/protezione, il contenimento dell'impatto ambientale ed i sistemi di supporto alle decisioni allo scopo di individuare nuove opportunità ed eventuali punti critici per ottimizzare i processi produttivi e valorizzare il territorio nella ferma convinzione che "il grande vino nasce nel vigneto"I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.