Il saggio affronta dal punto di vista del comporre la nuova attenzione da parte del progetto di architettura al paesaggio naturale che diviene vero e propria modalità concettuale di ideazione delle spazialità. Il saggio indaga quindi le relazioni tra Architettura e natura nell'interpretazione del paesaggio come nuovo paradigma del progetto monche la relazione tra progetto e verde come modalità di intervento ai fini della necessità di ricerca di strategie volte alla sostenibilità energetica.
Gianluigi Mondaini, Francesco Ascenzi. ARCHITETTURA E NATURA. Paesaggio come nuovo paradigma del progetto / Mondaini, Gianluigi; Ascenzi, Francesco. - STAMPA. - (2014), pp. 31-37.
Gianluigi Mondaini, Francesco Ascenzi. ARCHITETTURA E NATURA. Paesaggio come nuovo paradigma del progetto.
MONDAINI, GIANLUIGI;ASCENZI, FRANCESCO
2014-01-01
Abstract
Il saggio affronta dal punto di vista del comporre la nuova attenzione da parte del progetto di architettura al paesaggio naturale che diviene vero e propria modalità concettuale di ideazione delle spazialità. Il saggio indaga quindi le relazioni tra Architettura e natura nell'interpretazione del paesaggio come nuovo paradigma del progetto monche la relazione tra progetto e verde come modalità di intervento ai fini della necessità di ricerca di strategie volte alla sostenibilità energetica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.