Negli ultimi anni l’”industria del benessere” è stata caratterizzata da un consistente processo di trasformazione; un profondo cambiamento, sia qualitativo che quantitativo, ha interessato la domanda e l’offerta. Si riscontrano, peraltro, la necessità di nuove competenze manageriali e l’esigenza di ricorrere a strumenti gestionali adeguati al nuovo contesto competitivo. Nel presente contributo saranno esaminate le possibili applicazioni del geomarketing per le imprese che erogano servizi alla persona nel mercato del benessere; in particolare, l’analisi sarà focalizzata sullo studio della localizzazione per i servizi di prossimità. Inoltre, verranno presentati i risultati di un’indagine empirica relativa alla tematica oggetto di analisi.

Aspetti evolutivi dell’"industria del benessere" in Italia: quali nuovi modelli gestionali / Gregori, Gian Luca; Cardinali, Silvio. - In: ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO. - ISSN 1593-9464. - 2:(2008), pp. 261-289.

Aspetti evolutivi dell’"industria del benessere" in Italia: quali nuovi modelli gestionali

GREGORI, Gian Luca;CARDINALI, SILVIO
2008-01-01

Abstract

Negli ultimi anni l’”industria del benessere” è stata caratterizzata da un consistente processo di trasformazione; un profondo cambiamento, sia qualitativo che quantitativo, ha interessato la domanda e l’offerta. Si riscontrano, peraltro, la necessità di nuove competenze manageriali e l’esigenza di ricorrere a strumenti gestionali adeguati al nuovo contesto competitivo. Nel presente contributo saranno esaminate le possibili applicazioni del geomarketing per le imprese che erogano servizi alla persona nel mercato del benessere; in particolare, l’analisi sarà focalizzata sullo studio della localizzazione per i servizi di prossimità. Inoltre, verranno presentati i risultati di un’indagine empirica relativa alla tematica oggetto di analisi.
2008
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11566/40095
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact