Il saggio analizza le potenzialità che l'edificio scolastico ha nella possibile rigenerazione delle aree urbane aperte della città contemporanea. Indaga sulle possibilità di una struttura formativa nel fondare lo spazio limitrofo e intessere con esso relazioni e scambi di spazialità e nuove funzioni.

SCUOLA E SPAZIO URBANO.L'organismo scolastico come strumento di riattivazione urbana / Mondaini, Gianluigi. - STAMPA. - (2018), pp. 58-70.

SCUOLA E SPAZIO URBANO.L'organismo scolastico come strumento di riattivazione urbana

Gianluigi Mondaini
2018-01-01

Abstract

Il saggio analizza le potenzialità che l'edificio scolastico ha nella possibile rigenerazione delle aree urbane aperte della città contemporanea. Indaga sulle possibilità di una struttura formativa nel fondare lo spazio limitrofo e intessere con esso relazioni e scambi di spazialità e nuove funzioni.
2018
SPAZIO E FORMAZIONE. Trenta architetture per la nuova scuola italiana.
9788878641327
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11566/256258
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact